Michele Sabatino.



Michele Sabatino nasce il 26 giugno 1967 a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli. Si laurea in architettura presso l'Università Federico II di Napoli. Da diversi anni vive tra Rimini e Napoli dove esercita la professione di architetto e di pittore. La pittura forse ha ancora un suo valore per un’artista che ha percorso tutte le strade surreali astratte con un pizzico di espressionismo che la superficie di un quadro può permettere.  La grande retrospettiva consente, in ottimo allestimento, un piacevole confronto sull’ampia produzione creativa. Partito da una figurazione tradizionale giunge attraverso differenti sperimentazioni all’azzeramento della forma privilegiando una scelta cromatica molto contemporanea.  La trasformazione lascia sicurezze raggiunte per tentare sperimentazioni sempre nuove e con risultati di ottimo valore. I suoi slittamenti nell’astrazione, nella riformulazione della figura, nello spazio e la recente elaborazione cromatica sono passaggi ben controllati e di pregiata qualità espressiva. 
Delicati attimi di vita quotidiana si intrecciano con elaborate fascinazioni cromatiche, pastose nubi di colore ricordano ambienti rarefatti, tassellature cromatiche rimandano a minute pennellate. In questo periodo di cambiamento, il ruolo dell'artista creativo non può che essere quello di distruggere gli ultimi resti di un vuoto,estetico fastidioso, suscitando l'istinto creativo ancora assopito inconscio nella mente umana. L’espressione può essere un metodo violento, il motivo non è dato a noi, esiste una passione per la vita senza motivo o scopo, una gioia eterna di creazione e distruzione. La sua arte non definisce, ma suggerisce, un modo nuovo e fantastico di vedere, e solo attraverso la capacità creativa dello spettatore porterà questo nuovo modo di vedere alla portata di tutti.
                                                                                                                                      
                                                                                                                                 Marra Salvatore

"A Michele Sabatino:un Uomo...un Artista" Viviana Tavormina






Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.